Dott.ssa MORENA PEGGI Psicologa e Psicoterapeuta,

 Terapeuta Practitioner EMDR, Mediatrice Familiare

Studio di Psicologia Clinica e Forense

"Il benessere viene

dalla mente"

Eventi:

RASSEGNA DI CINEMA E PSICOLOGIA

una rassegna di quattro film e dibattito con esperti.

IL FENOMENO DEL BULLISMO

Con la Spezzanese il 14 marzo 2016

Il fenomeno del bullismo trova terreno fertile negli ambienti di aggregazione sociale, nel gruppo di amici, a scuola e, quindi, anche nelle attività sportive. Si manifesta quando si ricerca la prestazione a tutti i costi, esaltando solo l’attività sportiva orientata al risultato agonistico e arrivando a giustificare ogni mezzo utilizzato, anche illecito, pur di conquistare la vittoria.

Lo sport può e deve assumere un ruolo rilevante nella vita dei giovani. Per contribuire a questo obiettivo, il G.S. Spezzanese ha promosso un progetto su come far squadra per prevenire il fenomeno del bullismo nello sport finalizzato a sensibilizzare le nuove generazioni di sportivi e le loro famiglie su di un fenomeno presente anche sul territorio dove svolge la sua attività formata da circa 200 giovani tesserati nelle discipline del calcio e della pallavolo.

Una proposta che sarà presentata nel corso di un incontro programmato il 14 marzo 2016, al Teatro Astoria di Fiorano, con inizio alle ore 20; la pubblica manifestazione si avvale del patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Fiorano e della Lapam Confartigianato di Modena e Reggio Emilia.

Porteranno il loro saluto i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale e Erio Luigi Munari, Presidente della Lapam Confartigianato di Modena e Reggio Emilia.

Parteciperanno alla tavola rotonda, coordinata da Leo Turrini, giornalista del Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione), scrittore e opinionista su Sky, Francesco Magnanelli, capitano della U.S. Sassuolo Calcio; Chiara Di Iulio, capitano della Liu-Jo Volley Modena; Andrea Sartoretti, direttore generale della “DHL” volley Modena e Morena Peggi, psicologa.

Presenzieranno all'incontro, aperto a tutti, diversi rappresentanti del mondo dello sport, della scuola e della società civile.

LA VIOLENZA DI GENERE

Aperto a tutti i cittadini venerdì 4 marzo ore 20.00 a Magreta.

Ingresso libero.

Interverranno:

Dott.ssa Amanda Zanni, Psicologa, Centro per le Famiglie Distretto Ceramico. Attraverso lo sportello d'ascolto effettua consulenze per le donne vittime di violenza.

Dott.ssa Morena Peggi, Psicologa e Mediatrice Familiare, consulente per il Centro per le Famiglie del Distretto Ceramico. Tratterà il punto di vista della coppia funzionale e disfunzionale.

Dott. Paolo De Pascalis, Psicologo del centro LDV Liberiamoci dalla violenza Ausl di Modena. Tratterà della violenza maschile e del percorso di accompagnamento al cambiamento per gli uomini.

Richiedi ulteriori informazioni

This site uses Google reCAPTCHA technology to fight spam. Your use of reCAPTCHA is subject to Google's Privacy Policy and Terms of Service.

Grazie per avermi contattata. Le risponderò nel più breve tempo possibile.